Biografia
Nata nel '74 e fino al 2006 ha vissuto a Castelletto Ticino (NO). Fin dall'infanzia si accorge che l'arte fa parte della sua natura, ma scoprirà solamente dopo diversi anni di continua ricerca e caos interiore che la natura farà parte della sua arte.Dopo il Liceo Artistico lavora per 5 anni come restauratrice d'opere d'arte, un'esperienza decisamente interessante ma, per lei, poco creativa.
Così si dedica ad attività più estrose, dipingendo trompe l'oeil,decorazioni, vetrine, stoffe, falsi d'autore e frequentando corsi di scenografia, fumetto e grafica.
Insegna creatività presso una scuola materna, collabora con architetti e artisti in alcuni progetti, tutto ciò sempre lavorando come decoratrice in un centro commerciale.
Instancabile sognatrice e ormai artista poliedrica, finalmente arriva la svolta.
Nel 2006 si trasferisce in campagna a Suno dove il contatto diretto con la natura fa riaffiorare il suo essere interiore...

 

Tematiche
Le mie opere sono frutto della sinergia di esperienze artistiche e di ricerca spirituale, con uno sguardo sensibile all'ecosostenibilità. Esse sono contaminate da elementi naturali e di riciclo; rappresentano la natura in modo semplice,ma con significati profondi. Il colore fa da padrone, la materia crea movimento e la metafora fa riflettere.
Dallo yoga emerge il mio lato più spirituale, dal quale nasce lo sviluppo di alcune opere con simbologie orientali e concetti cosmici.
In continua ricerca, sperimento colori,materie e temi differenti, compiendo una vera e propria catarsi di tutto ciò che dentro di me fermenta ed esplode.
Non dipingo per esporre, ma per esprimere quello che non riesco a dire in altro modo, desidero rendere visibile ciò che non lo è. Le mie opere rispecchiano l'animo contorto e molteplice che mi perseguita e non si stanca mai di giocare con me.
Sento il bisogno di irradiare attraverso l'arte il mio mondo fatto di contrasti e sogni, cercando di far riflettere le persone sull'indole dell'uomo a confronto con flora e fauna.
Dovremmo sentirci natura ed imparare da essa, poiché da essa siamo venuti.

Attestati / Premi
Selezionata e segnalata dalla Critica al Concorso "Premio Nazionale d'Arte Città di Novara", Palazzo Tornielli con Assoc. Art Action (2013)
Concorso "3° Premio Gaudenziano", Palazzo Tornielli, Novara (2014)
Concorso Nazionale "Novara Art Price", "La Riseria", Novara (2014)